venerdì 21 agosto 2009

apri virgolette intellettuali c. v. di oggi

"Del resto, visto le carenti nozioni di grammatica e la scarsa padronanza lessicale che dimostri ..."

"In una scuola veramente meritocratica non arriveresti alla sufficienza manco con il binocolo."

"Quando finisci di scompisciarti, un ripassino alle concordanze, punteggiatura, uso dei congiuntivi e dei pronomi relativi. Credimi, è necessario."

"il modo confuso con cui argomenti rende impossibile una risposta, alla fin fine. Ti suggerirei quindi di ... ripassare un pochina di sintassi"

"perché ti ribatto citando cose che tu non hai appreso nel tuo curriculum di studi ..." (probabilmente pensa che io non conosca Verga, visto che è l'unica citazione "dotta" (coff coff) che ha fatto)

"fra l’altro, non hai appreso nemmeno l’uso della punteggiatura, come si evince dal commento sopra, a cui mancano tutte le doverose virgole."

"Infatti, sono in grado di scrivere periodi più articolati, post costruiti in maniera sintatticamente più complessa, mentre tu, di commento in commento, stai perdendo colpi, non argomenti più"

" E la prova ne è che non riesci nemmeno ad afferrare la logica di questo ragionamento che ti ho sciorinato sotto il naso." (questa immagine della maestrina che mortifica l'alunno tramite la sua fluida favella è da salvare per sempre)

"devi accettare che tu venga criticato per ciò che non dimostri di padroneggiare. "

"Ti segnalo la tua mancanza di cultura e i tuoi errori perché così puoi porvi rimedio. Se vuoi, beninteso. Sennò resta pure ignorante, ma non t'arrabbiare se gli altri te lo segnalano."

"i tuoi riassunti malaccorti lo dimostrano, tu non sei in grado di riassumere correttamente quanto viene affermato dai tuoi contraddittori."





dovevo assolutamente raccogliere questa roba vomitata in maniera quasi artistica dall'ultima maestrina della blogosfera. (che sarebbe galatea)

Per quanto mi riguarda, questo è proprio il tipico atteggiamento che mi ha portato a sottolineare, qualche post fa, tutto il mio disprezzo per quel bloggaccio.

(poi, magari, leggere qui)

3 commenti:

Astrolabio ha detto...

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Grammar%20Nazi

anche leonardo fa così ed in generale sembra essere un problema dei blogger di sinistra anche se leonardo e galatea facendo questo per lavoro evidentemente sono più portati

commento volutamente senza punteggiatura

isomma c era sto post di wolf step mo lo cerco

eccolo copincollo

"Cosi’, se girate per la blogfera di sinistra in Italia trovate uno sconfinato panorama di piccoli narcisismi personali: ogni blog e’ come un piccolo partito, che scrive le stesse cose che dicono tutti gli altri usando due o tre paroline diverse, riceve gli applausi dei fans, e sulla base di questo il gestore e’ convinto di poter formare un partito che sconfiggera’ berlusconi, dicendo le stesse minchiate che dicono tutti gli altri, ma precisando che si dice “tasso usurario” e non ” tasso usuraio”, e che noi siamo il partito che sa come si dica usurario, e per questa “r” di differenza vinceremo. Noi siamo il “partito dei lavoratori che dicono usuraRio anziche’ usuraio”

Io so benissimo che scrivo in fretta e negli scampoli di tempo, e so benissimo che per questo scrivo malissimo. ma non ho per questo la pretesa di pensare che se scrivessi nel triplo del tempo, controllando e ricontrollando, potrei per questo fondare un partito di impatto devastante. La stragrande maggioranza dei commentatori di sinistra, invece, si fa censurare perche’ viene qui a correggere la forma.

Ed ecco un altro problema della sinistra che si riflette anche nel mondo dei blog: l’ossessione per la forma. Avvitati in una delirante nevrosi pseudopedagogica, (2) questi blog passano il tempo a correggere i vizi formali , prediligendoli ai problemi sostanziali. E fanno passare questo amore della forma per un amore verso la legalita’, senza rendersi conto che l’amore della legalita’ intesa come formalismo produce un concetto di legalita’ che Manzoni descrive bene parlando dell’ Azzeccagarbugli. Cosi’, delle insignificanti violazioni della forma diventano dei casi , come dire che Krushev abbia fatto la solita gaffe togliendosi una scarpa in pubblico, cosa maleducata che porta discredito alla nazione: cosa diranno di noi i vicini di casa i giornali stranieri? Eh? Krushev avrebbe dovuto portarsi da casa una scarpa da tavolo onde percuotere i banchi dell´ONU, come fanno le vere democrazie ed i paesi normali.(3)"

Vaaal ha detto...

eh sì; danno particolarmente fastidio anche tutti i leccapiedi di queste blogstar che, seguendo la condotta della loro eroina, al ragionamento preferiscono il dileggio. Be', si fottessero.

Anonimo ha detto...

Ocio che la Grammar Gestapo è in cerca di voi.
Applicano indicibili torture sui blog, specialmente a coloro che ignorano la consecutio temporum.
Resistere, resistere, resistere.

post correlati