domenica 20 aprile 2008

Assolutamente incredibile.

X: Ciao! Leggi qui.
V: Ah che bello! Sì è un libro famoso, me ne avranno parlato ventine di volte, ma non l'ho mai letto.

---------Saranno passati 3 minuti quando, in un'altra conversazione, mentre si parlava di SOLFEGGIO (e quindi la fantascienza non era neanche lontanamente presente)...

F: Dicono che l'esame sarà intorno al 2o Giugno, ma lo comunicheranno ufficialmente la settimana prima.
V: Hai già fatto la domanda?
F: Sì, la risposta è 42.



V: Ma è incredibile!
F: Non hai mai letto guida galattica per autostoppisti?
V: Una mia amica me ne ha parlato pochissimi minuti fa! Assurdo!
F: Ma dai!
V: [incolla conversazione con X]
F: Minchia, io avrei paura. Ho visto anche il film. Simpatico il film ma meglissimo il libro.
V: Lo leggerò.
F: Sono sconvolta però. Non è neanche mia abitudine citarlo. Credo sia la prima volta in vita mia! E l'ultima volta che ne ho parlato risale a 2 anni fa, quando ho visto il film! Giuro eh!

....a volte capitano cose...

2 commenti:

ENTJ ha detto...

Giusto per annotare che il clima di serendipità di questa conversazione è esattamente nello spirito del romanzo. Leggilo, ti piacerà. Ah, consiglio personale: in inglese è molto meglio.

Vaaal ha detto...

Sì, credo proprio che lo farò. Purtroppo non leggo l'inglese abbastanza fluidamente da poter godere di una lettura in ligua originale..

post correlati